Toyota Safety Sense Plus:
Oggi parliamo delle dotazioni di sicurezza Toyota Safety Sense Plus, esaminando nello specifico su Toyota C-HR:
La nuova Crossover Toyota, dispone, per tutti gli allestimenti (Active, Style e Lounge), dei sistemi di sicurezza più avanzati:
Abbiamo infatti di serie:
- Sistema Pre-collisione
- Cruise Control Adattivo
- Riconoscimento Pedoni
- Riconoscimento Segnaletica stradale
- Avviso cambio corsia involontario
- Abbaglianti Automatici
Vediamoli nel dettaglio insieme:
Sistema Pre-collisione
L’auto è provvista di un Radar in grado di frenare autonomamente in caso di pericolo imminente davanti al veicolo. In base alla velocità percorsa, fornisce un aiuto freno (alle basse velocità frena completamente da sola). Lo schermo TFT posto nel cruscotto si illumina di rosso segnalando il pericolo con ulteriore un avviso acustico ed una frenata, indispensabile per intervenire maggiormente sul freno anche in maniera autonoma. Questo sistema è utile sia in città, che nei percorsi Extra urbani. E’ attivo dai 10 ai 180 Km/h
Cruise Control Adattivo
Il Cruise control adattivo presente con Toyota Safety Sense Plus, consente di tenere la distanza di sicurezza con la macchina che ci precede: se l’auto davanti a noi rallenta, la nostra farà lo stesso. Se accellera, anche la nostra auto aumenterà di velocità.
Esempio: Procediamo ad una velocità di 100 Km/h: raggiungiamo un’auto che viaggia a 80 Km/h: il nostro veicolo mantiene la distanza di sicurezza con l’auto che ci precede frenando autonomamente. Spostandoci di corsia, o nel caso l’auto davanti a noi dovesse accellerare, la Toyota dotata di Cruise Control Adattivo farà lo stesso.
Riconoscimento Pedoni
Questa funzione, usa lo stesso Radar del Cruise Control Adattivo (ACC), in questo caso per il rilevamento Pedoni: funziona dai 10 agli 80 km/h, nell’eventualità di pericolo l’auto segnalerà al conducente l’ostacolo imminente aiutandolo alla frenata, oltre all’avviso luminoso e acustico
Avviso superamento corsia
Il sistema LDA – avviso superamento corsia – riconosce la corsia nella quale si trova l’auto. Segnala con un avviso acustico e riporta l’auto nella propria corsia di marcia. Utile per non varcare la corsia opposta al senso di marcia o andare sulla banchina, in caso di colpo di sonno o distrazione. Funziona dai 50 KM/h in su. Si può attivare/disattivare rapidamente tramite l’apposito comando sul volante.
Abbaglianti Automatici
Gli abbaglianti automatici sono progettati per migliorare la visibilità notturna della tua auto. La telecamera rileva autonomamente le auto che incrocia, attivando e disattivando gli abbaglianti per garantire una visibilità ottimale e maggiore sicurezza durante la guida notturna.
Riconoscimento segnaletica stradale
Il Riconoscimento Segnaletica Stradale di Toyota Safety Sense Plus rileva i segnali stradali, riproducendo sul display a colori TFT posizionato sul cruscotto informazioni quali divieti di sorpasso, divieti di transito e condizioni stradali. Il conducente riceverà un avviso sonoro e luminoso, attivabile/disattivabile a piacimento, se la segnaletica non viene rispettata
Abbiamo visto tutti i dispositivi di sicurezza inclusi con il nuovo sistema Toyota Safety sense plus:
Il nuovo Crossover C-HR li ha tutti di serie, aumentando la tua sicurezza (e di chi sta intorno a te) ma anche il comfort di guida, in qualunque situazione.
Vuoi scoprire i dettagli della nuova C-HR? Vai all’articolo informazioni. Puoi anche prenotare il Test Drive senza impegno, cliccando qui.
Se desideri avere maggiori informazioni su Toyota C-HR e Toyota Safety Plus, non esitare a contattarci!
Attendiamo la consegna della scrive….poi la proveremo e valuteremo…..speriamo sia perfetta in tutto.